GLI OCCHIALI NELLA CONSULENZA D'IMMAGINE

Il corso di consulenza d'immagine per occhiali permette d'imparare a definire gli occhiali perfetti per ogni cliente, tanto dal punto di vista tecnico quanto dal punto di vista estetico

Il corso di consulenza d’immagine per occhiali permette d’imparare a definire gli occhiali perfetti per ogni cliente, tanto dal punto di vista tecnico quanto dal punto di vista estetico.

OBIETTIVI :

Il corso si prefigge di permettere allo studente di
  • conoscere e riconoscere le parti che compongono un occhiale
  • apprendere a leggere le ricette oculistiche e comprendere l’impatto estetico delle lenti da combinare alle montature
  • comprendere le illusioni ottiche che gli occhiali possono creare
  • saper scegliere le montature più valorizzanti per ciascuno in base a forma del viso, colori e messaggio comunicativo

DURATA :

La lezione si svolgerà in modalità blended: in parte online asincrona ( e-learning) ed in parte in tele-didattica dal vivo ( video-conferenza) e avrà una durata di 6 ore.

METODO :

Il metodo didattico è quello della lezione teorica supportata da immagini e supporti visuali che aiutano a comprendere e ricordare le nozioni oggetto del corso. Quiz, test e materiale rilasciato allo studente facilitano l’apprendimento e la ritenzione delle informazioni.

Il tuo docente

Christian Piscopo

Christian, nato a Milano, laureato in Mediazione Linguistica e Relazioni Internazionali, nel 2011 decide di trasferirsi a Rio de Janeiro.

In Brasile cambia carriera e decide di unire moda e ottica, dedicandosi alla consulenza d’immagine specializzata in occhiali e visagismo. Così diventa uno dei co-fondatori di questa nuova proposta di ottica e sviluppa un servizio innovativo nel mercato brasiliano.

Dopo aver realizzato quanto fosse difficile per il pubblico scegliere gli occhiali, a causa della mancanza di conoscenza in ambito tecnico ed estetico legato al mondo eyewear, fa diversi studi, in Brasile e in Italia, di consulenza d’immagine, visagismo, stile, storia dell’arte, neuro-psicologia e ovviamente in ottica.

Oggi mette a disposizione le sue conoscenze e soprattutto la sua esperienza come gestore di un negozio di ottica e come consulente d’immagine attraverso l’insegnamento di questo modulo di formazione sulla Consulenza d’Immagine per Occhiali.

Piano di studio

Benvenuti
Disponibile fra giorni
giorni Dopo l'iscrizione

Domande frequenti

Quando inizia e quando termina il corso?
Il corso inizia subito e finisce quando vuoi tu! È un corso e-learning che poi seguire al tuo ritmo, decidi tu quando iniziare e quando terminare.
Perchè questo corso è importante per un consulente d'immagine?
Un consulente d'immagine è un professionista che accompagna il proprio cliente attraverso un cambiamento del proprio aspetto, atteggiamento e postura. Per aiutarlo a valorizzare la sua immagine il consulente d'immagine professionista deve anche saper consigliare professionalmente gli occhiali, siano essi da vista o da sole. Lontano dall'essere una mera scelta estetica gli occhiali sono un elemento con delle caratteristiche tecniche precise a cui non si può derogare e che il consulente deve conoscere per assicurare al proprio cliente comfort, ottima visione e perfetto fit estetico.
Al termine del corso cosa ottengo?
Al termine del modulo didattico riceverai una certificazione che attesta la tua partecipazione e completamento del corso "Gli occhiali nella consulenza d'immagine"

Inizia subito!