ACCONCIATURA E VISAGISMO

Tutto ciò che c'è da sapere su forme del viso, acconciatura e colorazione

Questo modulo didattico ha lo scopo di darvi le nozioni approfondite sulle forme del viso femminile e maschile, delle conoscenze di base di tricologia, acconciatura e hairstyle, oltre che di colorazione. In questo modo il consulente sarà collaborare al meglio con acconciatori e hair stylist per valorizzare ogni cliente!

Crediti formativi: 10

OBIETTIVI

• Imparare a distinguere le diverse forme del viso maschile e femminile
  • Individuare acconciature e tagli di capelli adatti a ciascuna forma del viso
  • Individuare le modalità di disegno e forma della barba in base alla forma del viso
  • Saper identificare le colorazioni più adatte a seconda della stagione cromatica di appartenenza e a seconda della forma del viso
  • Saper identificare gli stili di acconciatura e adeguarli allo stile e agli obiettivi della clientela

PROGRAMMA DIDATTICO

• Le domandane da fare
  • Fondamenti di tricologia
  • I punti da osservare
  • I diversi tipi di capelli
  • Le diverse forme del viso maschile e femminile
  • I diversi tipi di profilo
  • I complessi più diffusi
  • I tagli di capelli, le acconciature, gli stili di barba e le tecniche di colorazione in base alla forma del viso
  • La colorazione in base all’analisi cromatica
  • Come scegliere acconciatura o taglio di capelli in funzione dello stile

Il tuo docente

Consulente d'immagine e Direttrice di ESR ITALIA - École Superieure de Relooking, Valeria ha accumulato esperienza in alcune grandi aziende internazionali della cosmetica e della moda, tra cui il gruppo L’Oreal in Francia, nella divisione lusso e presso la marca Lancôme, e il gruppo OTB in Italia, in seno al marchio Diesel. Il sogno di voler migliorare la vita degli altri attraverso una miglior gestione della propria immagine personale e professionale, è alla base della sua scelta di fondare la scuola ESR Italia, la prima scuola italiana ad offrire un diploma di livello EQF 6 nell’ambito della consulenza d’immagine.

Valeria è inoltre membro dell’associazione internazionale consulenti d’immagine AICI e una dei pochissimi consulenti italiani ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione AICI CIC.

Autrice del libro "L'immagine parla di te", Wide Edizioni.

Piano di studio

Benvenuti
Disponibile fra giorni
giorni Dopo l'iscrizione

Quando inizia e quando finisce il corso?
Questo corso inizia e termina quando decidi tu! Segui le lezioni al tuo ritmo e secondo le tue esigenze.
Perchè questo corso è utile per un Consulente d'Immagine?
Un consulente d'immagine è un professionista che accompagna il proprio cliente attraverso un cambiamento del proprio aspetto, atteggiamento e postura. Per aiutarlo a valorizzare la sua immagine è necessario anche insegnare al proprio cliente in che modo l'acconciatura, i taglio di capelli o lo stile della barba possono contribuire a rendere l'immagine esteriore più armoniosa con la propria personalità e il proprio obiettivo di comunicazione. Inoltre il consulente d'immagine dovrebbe sempre poter interagire proficuamente con professionisti come acconciatori, parrucchieri e hairstylist in modo da orchestrarne il lavoro per raggiungere l'obiettivo del cliente.
Al termine del corso cosa ottengo?
Al termine del modulo didattico riceverai una certificazione che attesta la tua partecipazione e completamento del corso. E se sei iscritto al Corso diplomante in Consulenza d'immagine potrai continuare la modulo successivo e giungere poi all'ottenimento di un diploma professionale europeo di livello EQF6.