TESSUTI

Un viaggio alla scoperta dei tessuti e delle trame per meglio utilizzarli nella comunicazione attraverso l'immagine

Questo modulo didattico sui tessuti vi permetterà di acquisire le conoscenze necessarie per poter consigliare i vostri clienti rispetto a tessuti e stampe.

Crediti formativi: 10

OBIETTIVI

  • Imparare a riconoscere i diversi tipi di tessuto (per origine e struttura);
  • Conoscere vantaggi e svantaggi di ogni fibra/tessuto;
  • Imparare a consigliare la clientela circa i tessuti più adatti alla morfologia e in adeguazione con gli obiettivi personali.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • I diversi tipi di tessuto (origine e struttura)
  • I diversi tipi di stampe
  • Scegliere tessuti e stampe in base alla forma del corpo, allo stile e all’obiettivo da perseguire
  • Gli effetti ottici di tessuti e stampe


Il tuo docente


Alessandra Taiana
Alessandra Taiana

Direttore creativo e US Sales manager di Ostinelli Seta Spa, Alessandra è un’amante dell’arte, dello stile e della bellezza in tutte le sue forme. Perito tessile ottiene il diploma in marketing, merchandising , advertising & promotion al F.I.T. di New York. Figlia d’arte , si appassiona al tessile abbigliamento iniziando giovanissima a creare tessuti nell’azienda di famiglia e dedicandosi al rapporto esclusivo con gli stilisti e allo sviluppo di prodotti speciali da loro richiesti. Nel 1994 lascia l’azienda familiare per dedicarsi allo sviluppo e alla ricerca dei tessuti prima per Anne Klein e poi per Donna Karan a New York lavorando con le migliori aziende tessili italiane, francesi e inglesi.

Oggi Direttore Creativo e US sales di Ostinelli Seta, per Esr Italia insegna il modulo dedicato ai Tessuti.


Domande frequenti


Quando inizia e quando termina il corso?
Il corso inizia subito e finisce quando vuoi tu! È un corso e-learning che poi seguire al tuo ritmo, decidi tu quando iniziare e quando terminare.
Perchè questo corso è importante per un consulente d'immagine?
Un consulente d'immagine è un professionista che accompagna il proprio cliente attraverso un cambiamento del proprio aspetto, atteggiamento e postura. Per aiutarlo a valorizzare la sua immagine il consulente d'immagine professionista deve conoscere e riconoscere i diversi tipi di tessuti, le loro caratteristiche, qualità e punti di debolezza nonché l'impatto visivo di ciascuno al fine di poterli consigliare al meglio alla propria clientela rispondendo alle esigenze sia d'immagine che di ordine pratico.
Al termine del corso cosa ottengo?
Al termine del modulo didattico riceverai una certificazione che attesta la tua partecipazione e completamento del corso. E se sei iscritto al Corso diplomante in Consulenza d'immagine potrai continuare la modulo successivo e giungere poi all'ottenimento di un diploma professionale europeo di livello EQF6.

Inizia subito!