CONSULENZA D'IMMAGINE IN AZIENDA

Tutto ciò che c'è da sapere sull'attività che il consulente d'immagine svolge in ambito istituzionale e organizzativo.

Questo modulo didattico tratta della consulenza di immagine in azienda, ovvero di tutte quelle prestazioni del consulente d’immagine che non riguardano le persone singole, ma le organizzazioni.

Crediti formativi: 10

OBIETTIVI

• Conoscere e adottare la professionalità, il linguaggio ed il formalismo richiesti per collaborare con aziende ed organizzazioni
  • Comprendere le realtà del mondo aziendale e imparare ad adattarvisi con una seria preparazione
  • Acquisire strumenti e conoscenze specifiche necessarie per svolgere la consulenza d’immagine in azienda

PROGRAMMA DIDATTICO

• L’immagine in azienda;
  • Il linguaggio del mondo aziendale
  • La scoperta dell’azienda
  • Come formulare una proposta di intervento o servizio in ambito aziendale
  • I destinatari della consulenza d’immagine “business”
  • Animare una conferenza, un workshop, una formazione
  • I dress code aziendali

Il tuo docente

Valeria Viero

Consulente d'immagine e Direttrice di ESR ITALIA - École Superieure de Relooking, Valeria ha accumulato esperienza in alcune grandi aziende internazionali della cosmetica e della moda, tra cui il gruppo L’Oreal in Francia, nella divisione lusso e presso la marca Lancôme, e il gruppo OTB in Italia, in seno al marchio Diesel. Il sogno di voler migliorare la vita degli altri attraverso una miglior gestione della propria immagine personale e professionale, è alla base della sua scelta di fondare la scuola ESR Italia, la prima scuola italiana ad offrire un diploma di livello EQF 6 nell’ambito della consulenza d’immagine.

Valeria è inoltre membro dell’associazione internazionale consulenti d’immagine AICI e una dei pochissimi consulenti italiani ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione AICI CIC.

Autrice del libro "L'immagine parla di te", Wide Edizioni.

Quando inizia e quando finisce il corso?
Il corso inizia subito e finisce quando vuoi tu! È un corso e-learning che poi seguire al tuo ritmo, decidi tu quando iniziare e quando terminare.
Perchè questo corso è importante per un consulente d'immagine?
Un consulente d'immagine è un professionista a 360° che sa accompagnare sia i clienti individuale in un percorso di valorizzazione di sé, sia i clienti istituzionali (aziende, organizzazioni, ecc.) in un percorso di valorizzazione dell'immagine del proprio personale e non solo. In questo modulo il consulente acquisire le nozioni chiave per svolgere la sua attività in ambito istituzionale ed aziendale.
Cosa ottengo al termine del corso?
Al termine del modulo didattico riceverai una certificazione che attesta la tua partecipazione e completamento del corso. E se sei iscritto al Corso diplomante in Consulenza d'immagine potrai continuare con il modulo didattico successivo e giungere poi all'ottenimento di un diploma professionale europeo di livello EQF6.

Inizia subito!