ACCESSORI

Tutto ciò che c'è da sapere sugli accessori per creare un look unico e veramente valorizzante per il cliente.

Questo modulo vi permetterà di acquisire le conoscenze necessarie per poter consigliare i vostri clienti rispetto alla scelta degli accessori (gioielli, bijoux, orologi, scarpe, borse, sciarpe, occhiali, ecc.)

Crediti formativi: 10

OBIETTIVI

• Saper proporre ai propri clienti gli accessori di moda o qualsiasi altro elemento che personalizza lo stile e la silhouette in adeguazione con i suoi obiettivi di immagine e comunicazione.

PROGRAMMA DIDATTICO

• Gli accessori femminili (gioielli, cinture, sciarpe, scarpe, borse, ecc.)
  • Gli accessori maschili (gioielli, cinture, sciarpe, scarpe, borse, ecc.)
  • Come scegliere gli accessori in base alla morfologia, allo stile e all’obiettivo

Il tuo docente

Consulente d'immagine e Direttrice di ESR ITALIA - École Superieure de Relooking, Valeria ha accumulato esperienza in alcune grandi aziende internazionali della cosmetica e della moda, tra cui il gruppo L’Oreal in Francia, nella divisione lusso e presso la marca Lancôme, e il gruppo OTB in Italia, in seno al marchio Diesel. Il sogno di voler migliorare la vita degli altri attraverso una miglior gestione della propria immagine personale e professionale, è alla base della sua scelta di fondare la scuola ESR Italia, la prima scuola italiana ad offrire un diploma di livello EQF 6 nell’ambito della consulenza d’immagine.

Valeria è inoltre membro dell’associazione internazionale consulenti d’immagine AICI e una dei pochissimi consulenti italiani ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione AICI CIC.

Autrice del libro "L'immagine parla di te", Wide Edizioni.

Quando inizia e quando finisce il corso?
Il corso inizia subito e finisce quando vuoi tu! È un corso e-learning che poi seguire al tuo ritmo, decidi tu quando iniziare e quando terminare.
Perchè questo corso è importante per un consulente d'immagine?
Un consulente d'immagine è un professionista che accompagna il proprio cliente attraverso un cambiamento del proprio aspetto, atteggiamento e postura. Per aiutarlo a valorizzare la sua immagine deve saper scegliere gli accessori che nel completare un outfit renderanno lo stile del suo cliente unico e personale, oltre che valorizzarne la figura.
Al termine del corso cosa ottengo?
Al termine del modulo didattico riceverai una certificazione che attesta la tua partecipazione e completamento del corso. E se sei iscritto al Corso diplomante in Consulenza d'immagine potrai continuare la modulo successivo e giungere poi all'ottenimento di un diploma professionale europeo di livello EQF6.