ABBIGLIAMENTO MASCHILE: STILE

Tutto ciò che c'è da sapere sullo stile maschile e come crearne uno unico

Questo secondo modulo sullo stile d'abbigliamento maschile (dopo quello di morfologia) vi permetterà di acquisire tutti i fondamenti sullo stile d’abbigliamento dell'uomo.

Al termine del corso potrete:

• riconoscere e ricreare i diversi stili d’abbigliamento maschile ed elaborare uno stile personale unico per i vostri clienti
  • accompagnare il vostro cliente nel suo percorso di miglioramento dell’immagine e di ricerca di uno stile unico, personale, distintivo e in linea con i suoi obiettivi di comunicazione!

Il tuo docente

Consulente d'immagine e Direttrice di ESR ITALIA - École Superieure de Relooking, Valeria ha accumulato esperienza in alcune grandi aziende internazionali della cosmetica e della moda, tra cui il gruppo L’Oreal in Francia, nella divisione lusso e presso la marca Lancôme, e il gruppo OTB in Italia, in seno al marchio Diesel. Il sogno di voler migliorare la vita degli altri attraverso una miglior gestione della propria immagine personale e professionale, è alla base della sua scelta di fondare la scuola ESR Italia, la prima scuola italiana ad offrire un diploma di livello EQF 6 nell’ambito della consulenza d’immagine.

Valeria è inoltre membro dell’associazione internazionale consulenti d’immagine AICI e una dei pochissimi consulenti italiani ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione AICI CIC.

Autrice del libro "L'immagine parla di te", Wide Edizioni.

Quando inizia e quando termina il corso?
Questo corso inizia e termina quando decidi tu! Segui le lezioni al tuo ritmo e secondo le tue esigenze.
Perchè questo corso è importante per un consulente d'immagine?
Un consulente d'immagine è un professionista che accompagna il proprio cliente attraverso un cambiamento del proprio aspetto, atteggiamento e postura. Per aiutarlo a valorizzare la sua immagine bisogna innanzitutto saper creare uno stile unico e distintivo che permetta al cliente di esprimere la sua personalità, il suo ruolo sociale e professionale, i suoi valori e i suoi obiettivi attraverso il suo abbigliamento.
Al termine del corso cosa ottengo?
Al termine del modulo didattico riceverai una certificazione che attesta la tua partecipazione e completamento del corso. E se sei iscritto al Corso diplomante in Consulenza d'immagine potrai continuare la modulo successivo e giungere poi all'ottenimento di un diploma professionale europeo di livello EQF6.