ABBIGLIAMENTO MASCHILE: MORFOLOGIA per Master in Psicologia della moda e dell'immagine

Tutto ciò che c'è da sapere sulle forme del corpo maschile e l'adattamento di forme, tagli e volumi.

Questo modulo didattico vi permetterà di acquisire le conoscenze fondamentali sullo stile d’abbigliamento maschile dal punto di vista dello studio di forme e volumi, effetti ottici di texture, tessuti e colori.

Al termine del corso saprete:

  • riconoscere le diverse forme del corpo maschile
  • valorizzare ogni figura scegliendo correttamente i capi d’abbigliamento (modelli, forme, colori, tessuti, ecc.)
  • gestire e rispondere ai complessi dei clienti


Il tuo docente


Valeria Viero
Valeria Viero

Consulente in comunicazione attraverso la valorizzazione dell’immagine.

Interviene sia nella sfera privata, come coach personale, che in ambito aziendale e pubblico.

Dopo la laurea specialistica in Economia presso l’Università Ca’Foscari e un Master in Management presso l’ESCP Europe di Parigi, ha fatto esperienza in alcune grandi aziende internazionali della cosmetica e della moda, tra le quali il gruppo L’Oréal ed il gruppo OTB (Diesel).

Ha fondato ESR Italia, la prima scuola italiana ad offrire un diploma di livello EQF 6 nell’ambito della consulenza d’immagine.

È membro dell’Associazione Internazionale Consulenti d’immagine AICI ed è l’unica consulente d’immagine italiana ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione AICI CIP.

È autrice del volume L’immagine parla di te, Wide edizioni, 2020 e del blog www.valeriaviero.com


Domande frequenti


Quando inizia e termina il corso?
Il corso inizia subito e finisce quando vuoi tu! È un corso e-learning che poi seguire al tuo ritmo, decidi tu quando iniziare e quando terminare.
Perchè questo modulo didattico è importante per un consulente d'immagine?
Un consulente d'immagine è un professionista che accompagna il proprio cliente attraverso un cambiamento del proprio aspetto, atteggiamento e postura. Per aiutarlo a valorizzare la sua immagine bisogna innanzitutto saper riconoscere i punti di forza e i punti di debolezza della sua forma del corpo ed essere in grado di individuare quali capi di abbigliamento sono più valorizzanti per la sua figura.
Cosa ottengo al termine del corso?
Al termine del modulo didattico riceverai una certificazione che attesta la tua partecipazione e completamento del corso. E se sei iscritto al Corso diplomante in Consulenza d'immagine potrai continuare con il modulo didattico successivo e giungere poi all'ottenimento di un diploma professionale europeo di livello EQF6.

Inizia subito!