ABBIGLIAMENTO FEMMINILE: STILE per Master in Psicologia della Moda e dell'Immagine

Tutto ciò che c'è da sapere sullo stile femminile e come crearne uno unico

Questo secondo modulo sullo stile femminile vi permetterà di acquisire tutti i fondamenti sullo stile d’abbigliamento femminile.

Al termine del corso potrete:

  • riconoscere e ricreare i diversi stili d’abbigliamento femminile ed elaborare uno stile personale unico per le vostre clienti
  • accompagnare la vostra cliente nel suo percorso di miglioramento dell’immagine e di ricerca di uno stile unico, personale, distintivo e in linea con i suoi obiettivi di comunicazione!


Il tuo docente


Valeria Viero
Valeria Viero

Consulente in comunicazione attraverso la valorizzazione dell’immagine.

Interviene sia nella sfera privata, come coach personale, che in ambito aziendale e pubblico.

Dopo la laurea specialistica in Economia presso l’Università Ca’Foscari e un Master in Management presso l’ESCP Europe di Parigi, ha fatto esperienza in alcune grandi aziende internazionali della cosmetica e della moda, tra le quali il gruppo L’Oréal ed il gruppo OTB (Diesel).

Ha fondato ESR Italia, la prima scuola italiana ad offrire un diploma di livello EQF 6 nell’ambito della consulenza d’immagine.

È membro dell’Associazione Internazionale Consulenti d’immagine AICI ed è l’unica consulente d’immagine italiana ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione AICI CIP.

È autrice del volume L’immagine parla di te, Wide edizioni, 2020 e del blog www.valeriaviero.com


Domande frequenti


Quando inizia e quando finisce questo corso?
Questo corso inizia e termina quando decidi tu! Segui le lezioni al tuo ritmo e secondo le tue esigenze.
Perchè questo corso è utile per un Consulente d'Immagine o un Personal Shopper?
Un consulente d'immagine è un professionista che accompagna il proprio cliente attraverso un cambiamento del proprio aspetto, atteggiamento e postura. Per aiutarlo a valorizzare la sua immagine bisogna innanzitutto saper creare uno stile unico e distintivo che permetta al cliente di esprimere la sua personalità, il suo ruolo sociale e professionale, i suoi valori e i suoi obiettivi attraverso il suo abbigliamento.
Al termine del corso cosa ottengo?
Al termine del modulo didattico riceverai una certificazione che attesta la tua partecipazione e completamento del corso. E se sei iscritto al Corso diplomante in Consulenza d'immagine potrai continuare la modulo successivo e giungere poi all'ottenimento di un diploma professionale europeo di livello EQF6.

Inizia subito!